Top

Birrificio
Bosco Grosso.

Birrificio Bosco Grosso nasce da un’idea di Fabrizio Colombo, Davide Gagliardi e Francesco Russo.

Produciamo birra, birra artigianale per la precisione. Si tratta di una birra non pastorizzata e prodotta rispettando tutti i canoni e gli standard di qualità.  Noi la facciamo al meglio, scegliendo i migliori luppoli, malti e lieviti. Spesso ci capita di utilizzare anche prodotti della nostra cascina, infatti presso il Birrificio Bosco Grosso puoi trovare delle arnie per apicultura da cui produciamo dell’ottimo miele, delle fantastiche piante da frutto che utilizziamo per esperimenti vari e tanta, tanta acqua che sorge spontaneamente dai fontanili della zona.

Bosco Grosso infatti non è solo birrificio, ma anche location per eventi dove puoi pranzare e cenare con i tuoi amici, organizzare feste, cerimonie e altro, visita il nostro partner per gli eventi www.cascinaboscogrosso.it

Cosa ti offriamo:

Tanta birra, spaccio aziendale , location per eventi, passeggiate natura e bellezza.

SCREAM ALE

Stile: cream ale.
Una ale beverina dal colore giallo paglierino, un gusto fresco e profumato. Il retrogusto un amaro presente che prepara il palato per il prossimo sorso.

Rimaniamo nello stile ale ma senza esagerare.
Una birra fresca per tutte le stagioni!

Questa è “l’ultima birretta e poi vado” della serata.

SOTTOUNTRENO

Stile: IPA inglese.
6 gradi. Una birra con un buon tenore alcolico ma che non lo senti. Sentori prevalentemente di malto, dolci e accattivanti, ben equilibrata sia al naso che in bocca, che grazie al tipico retrogusto amaro che caratterizza le IPA vengono rinfrescati.

E’ talmente buona che se ne bevi molta ti ritroverai sottountreno!

 

IRA

Stile: irish red ale.
Irlandese pura, bassa gradazione, malto, amaro e un colore ramato tendente al marrone. Profumi di malto e caramello che ben si sposano.

E’ la birra che più ci ispira libertà, bevine quanta ne vuoi!

CATHERINE BUTLER

Stile: porter.
Povera la signora Butler, investita da un mare di birra porter a Londra nel 1814. La porter scura e caffettosa ma allo stesso tempo pulita e fresca.

Scusa Catherine, siamo un po’ irriverenti nei tuoi confronti ma dai, consentici di sognare una fine così!